Istituito per l’anno 2018 un credito d’imposta per imprese, lavoratori autonomi e Enti non commerciali in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.
Per beneficiare dell’agevolazione è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi ALMENO dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente sugli stessi mezzi d’informazione.
Il credito spetta anche in relazione agli investimenti effettuati dal 24/6/2017 al 31/12/2017 (esclusivamente sulla stampa quotidiana e periodica anche online).
Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati tenuto conto del limite massimo complessivo delle risorse di bilancio.
La percentuale è elevata al 90% nel caso di micro-imprese, piccole e medie e start-up.
La comunicazione per l’accesso al credito d’imposta va presentata dal 22 Settembre al 22 Ottobre 2018 per gli investimenti realizzati o da realizzare nel 2018.
Ulteriori informazioni con le modalità operative per accedere al credito sono disponibili al sito http://informazioneeditoria.gov.it.