Siamo lieti di annunciare che il nostro studio ha partecipato con successo al bando per l’imprenditoria femminile, introdotto dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questo bando, mirato sia allo sviluppo delle nuove imprese che al consolidamento di quelle esistenti, è stato realizzato in coerenza con la L.R. 6/2014 e successive modifiche, e sviluppato in sinergia con il PR FSE+.
L’azione è volta a valorizzare la componente femminile nel mercato del lavoro, supportando percorsi di crescita professionale e imprenditoriale. L’aiuto prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto a favore di PMI, consorzi e società cooperative con unità locali in Emilia-Romagna, al fine di favorire la crescita dell’imprenditoria femminile. Questo supporto è particolarmente importante per le realtà che necessitano di ricorrere al mercato finanziario per investimenti in un periodo di aumento del costo del denaro.
Grazie a queste risorse finanziarie, abbiamo promosso la crescita e l’innovazione tecnologica, rafforzando ulteriormente i nostri servizi e supportando lo sviluppo delle nostre competenze.
Il progetto ha implementato nuova strumentazione hardware, potenziato la sicurezza dei dati e migliorato la gestione e automatizzazione dei processi con ELEGERE. La documentazione è stata digitalizzata
con Google Workspace e Centro Paghe. PowerBI e ChatGPT hanno fornito supporto strategico. Infine è stato potenziato il sito web per una migliore interazione con i clienti.
Percorso di Innovazione
Implementazione Struttura Hardware Abbiamo aggiornato la nostra strumentazione hardware con nuovi computer fissi e portatili, oltre all’acquisto di uno schermo da 65’’ con banda audio/video per call di gruppo e lavori in equipe da remoto. Sono stati effettuati interventi per migliorare la sicurezza dei dati tramite nuovi supporti fisici per backup. Obiettivo raggiunto al 100%.
Sviluppo Metalinguaggio – ELEGERE – Gestione Interna Abbiamo implementato la piattaforma ELEGERE e avviato un percorso di formazione interno. Questo ha permesso di realizzare una procedura innovativa per la raccolta dati e informazioni dalle aziende clienti, la rendicontazione automatizzata delle lavorazioni, e la gestione del processo attivo (emissione fattura e invio SDI). Obiettivo raggiunto al 70%, con l’integrazione del ciclo passivo e la connessione con il centralino software in arrivo.
Digitalizzazione Input e Output Documentazione La documentazione in input è gestita tramite Google Drive, mentre quella in output è pubblicata sul portale web di Centro Paghe, con licenze e utilizzo annuale pagati. Obiettivo raggiunto al 100%, con gestione digitale e archiviazione adeguata di tutta la documentazione.
Gestione dei Dati Interni – Visione Data Driven – Supporto Strategico alle Imprese I dati raccolti sono elaborati e trasformati in informazioni strategiche grazie al metalinguaggio e all’intelligenza artificiale, comunicati tramite dashboard e incontri di persona. Obiettivo raggiunto al 60%, con ulteriori miglioramenti previsti per aumentare il livello di analisi dei dati.
Apertura dello Studio Verso l’Esterno tramite Portale Web Abbiamo investito nel restyling del sito web www.studiocampagnoli.it, con aggiornamento continuo delle news e diffusione settimanale di una newsletter a oltre 1000 contatti iscritti. I temi affrontati includono informazioni utili su pratiche amministrative di interesse pubblico. Obiettivo raggiunto al 60%, con l’implementazione a breve di un’area privata parallela a quella di Centro Paghe per le aziende clienti.
Consulenza Tecnica e Strategica Abbiamo ricevuto assistenza continuativa dal nostro referente informatico, Michele Braccio, che ha seguito e supportato tutte le fasi del processo. Obiettivo raggiunto al 100%.
Grazie a questi interventi, il nostro studio è ora meglio attrezzato per affrontare le sfide future e offrire un supporto ancora più efficace alle imprese clienti.
-
BONUS NATALE 2024: COS’È E COME RICHIEDERLO
-
LE NOVITÀ DELLA LEGGE DI BILANCIO 2025 PER PMI E PROFESSIONISTI
-
PREVIDENZA COMPLEMENTARE – TUTTE LE TIPOLOGIE DI VERSAMENTO
-
FLUSSI DI INGRESSO PER LAVORATORI STRANIERI 2025: REQUISITI E SETTORI AUTORIZZATI
- BONUS NATALE 2024: COS’È E COME RICHIEDERLO
- LE NOVITÀ DELLA LEGGE DI BILANCIO 2025 PER PMI E PROFESSIONISTI
- PREVIDENZA COMPLEMENTARE – TUTTE LE TIPOLOGIE DI VERSAMENTO
- FLUSSI DI INGRESSO PER LAVORATORI STRANIERI 2025: REQUISITI E SETTORI AUTORIZZATI
- NOVITÀ SULLE PENSIONI 2025: INCENTIVI E FLESSIBILITÀ PER I LAVORATORI