Alla Galleria Ricci Oddi il 12 aprile 2022 si è aperta al pubblico la mostra Klimt. L’uomo, l’artista, il suo mondo.
Oltre 160 opere, tra dipinti, sculture, grafica, manufatti d’arte decorativa provenienti da 20 prestigiose raccolte, pubbliche e private.
La mostra, molto prestigiosa, ha da subito raccolto un grande interesse di pubblico con un afflusso da tutto esaurito fin dalla prima domenica di apertura.
Complessa ma ben riuscita anche la gestione delle normative anti-covid che hanno permesso un ottimo scaglionamento con pochissimo tempo d’attesa e con una grande attenzione alla sicurezza.
I visitatori sono della città ma arrivano anche da province e regioni limitrofe, attirati dalle opere d’arte uniche nel loro genere ma anche dalla storia avvincente e coinvolgente della tela protagonista Ritratto di Signora.
Da anni lo Studio Campagnoli e la Cdg gestiscono il personale della Galleria Ricci Oddi.
Il rapporto professionale iniziato nel 2011 si è sviluppato nel tempo e con reciproca soddisfazione ha permesso ad entrambe le parti di esprimere al meglio le rispettive competenze e prerogative.
Per gestire un evento di queste proporzioni ci vuole una bella squadra ben organizzata e ben gestita.
La direzione della Galleria, con la nostra consulenza, ha sfruttato le varie possibilità normative presenti ottenendo i seguenti risultati:
- buona flessibilità di orario con gestione dei picchi di impegno compensati da periodi di minor lavoro
- trasparenza e buona comunicazione interna con il miglior coinvolgimento del personale attivo
- strumenti di gratificazione anche economica per ricompensare il personale che si sta impegnando al massimo al servizio della Mostra
Quanto sopra descritto dimostra che una buona squadra può ottenere grandi risultati e che valorizzare le proprie risorse interne è sempre più un fattore discriminante e strategico all’ottenimento del successo imprenditoriale (o artistico/culturale che si voglia).
Siamo quindi fieri e orgogliosi di aver contribuito anche indirettamente in questi anni, tramite la gestione del personale, al successo di una grande mostra, che sta riscontrando un enorme successo a livello nazionale.